domenica 31 agosto 2008

Park Heroes - Captain Marvel

Dopo i tanti Spiderman, Superman e Batman, anche l'autore di Paperinside.com, ha deciso di creare il suo supereroe personale.
Nasce così Captain Marvel ...

Download

Il Cappello di Mario

Sul mondo di Mario Bross, giornalmente, escono una marea di papermodel. Io conosco poco questo immenso mondo, ne ho parlato giusto un paio di volte (vi consiglio di controllare giornalmente i link dove scaricare i paper), questo però non potevo lasciarmelo scappare.

Download

sabato 30 agosto 2008

Freddy Krueger

Freddy Krueger è il "mostro dei sogni", il protagonista della saga di film horror "Nightmare".
E' il maniaco squartatore di bambini di Elm Street, bruciato vivo nella sua casa dagli abitanti del quartiere.
Una delle saghe horror che vale la pena vedere, indimenticabili il primo e il quarto episodio, per quanto mi riguarda naturalmente. Mi ricordo quando mia sorella minore insieme a mia cugina, passavano giornate intere nel negozio "Profondo Rosso" (a Roma) per trovare tutti il possibile su questo personaggio. Così in casa avevamo di tutto, dai fumetti, alle locandine dei film a grandezza "naturale" (insomma quelli immensi che espongono i cinema), dalle maschere, agli abiti da "lavoro", maglione, cappello e coltellacci compresi. Insomma, per farla breve, la nostra stanza sembrava una scena di uno dei film...che bellezza!
Download
Il modello non è proprio bellino, ma fa sempre la sua bella paura ^^;
Tanto per tenervi svegli ecco una delle tante filastrocche che compaiono nella saga:
"L' uomo nero non è morto, ha gli artigli come un corvo, fa paura la sua voce, prendi subito la croce. Apri gli occhi, resta sveglio, non dormire questa notte..." (Nightmare: dal profondo della notte)

venerdì 29 agosto 2008

Pirati dei Caraibi

La trilogia dei Pirati dei Caraibi è prodotta dalla Walt Disney Pictures, trilogia si fa per dire, visto che sono previsti altri tre film.
Anche per questo capolavoro abbiamo a disposizione un paio di paper model niente male.
Iniziamo con la bussola di quel gran filibustiere di Jack Sparrow. La potete trovare sul sito della Disney Experience. La difficolta è minima, difatti è stato uno dei primissimi modelli che ho creato (ora disperso chissà dove). Per il download.
poi proseguiamo con la Black Pearl

e concludiamo con la Wicked Wench, che (ho appena scoperto) è il nome originale della Black Pearl. La potete trovare sempre sul sito della Disney Experience

Sailor Moon ... la spilla

Ecco un altro bell'oggettino da collezionare, la spilla di Sailor Moon tratta dalla seconda serie dell'anime, Sailor Moon - la Luna splende (Bishojo Senshi Sailor Moon R).

giovedì 28 agosto 2008

Diorama ... che disastro!

Queste sono genialate. No dico io, ma a chi poteva venire in mente di fare dei paper, del genere Diorama, sui più famosi disastri della storia?
Ebben su questo sito, SpiteFuls, è possibile scaricare (per ora) questi due "bellissimi" disastri, il Titanic che affonda (da qualche parte ho una riproduzione molto più curata, che appena trovo pubblico immediatamente) e il dirigibile Hindenburg che va a fuoco.
Se vi interessa ne parla più specificatamente anche il solito Paperkraft.net

lunedì 25 agosto 2008

Rientro ... con Pechino

Durante queste vacanze, mi ero ripromessa di fare qualche bel papermodel complicato e invece NISBA. A pensarci bene "Niente" era quello che avrei dovuto fare durante le vacanze ^^;;;
Non sono riuscita a concludere nulla (e so tre, nisba, niente e nulla).

Ho iniziato ben 5 modelli, il Modulo lunare apollo, Spiderman, una nuova Kim Possible, Batman SD e Superman SD ... ne avessi concluso uno.
No dico io, ma si può essere più deficienti? Invece di iniziare 3miliardi di cose insieme, non era meglio farne uno solo e soprattutto, farlo bene? Fossero stati anche solo i 2 pupazzetti SD. Cavolo non sono neanche riuscita a leggere un libro come si deve, che tristezza.
Ho una scusante però, ovvero tre ragazzini (2 di mia sorella più il mio) scalmanati, sembravano indemoniati O_O; Senza contare che eravamo un 12 in una casa. Una cosa sconvolgente, ho deciso di tornare prima a Roma, per riposarmi un pò....e ho detto tutto!!

Detto ciò direi di partire immediatamente con qualche aggiornamento. Sono appena finite le Olimpiadi e la Epson (avevo già fatto un post ad aprile) ha messo a disposizione nuovi modelli dedicati alle varie discipline olimpiche.

Sono disponibili anche le 5 mascotte della manifestazione, i Fuwa.
Si tratta di un Pesce (Beibei), un Panda (Jingying), la Fiamma Olimpica (Huanhuan), l'Antilope (Yingying) e l'Uccello (nini). Mettendo i nomi delle mascotte insieme, si forma la frase "Beijing huan ying ni", che significa "Pechino vi da il benvenuto".

martedì 5 agosto 2008

Vacanzeeeee

Finalmente sono arrivate le meritate (?) ferie. Da oggi fino al 31 agosto potrò finalmente fare "NIENTE", al motto di: "riposo-riposo-riposo".
Mi sono preparata già un paio di paper-tosti da fare in vacanza, speriamo di non fare errori, visto che dove vado internet è solo un bel miraggio, infatti oltre a riposarmi cercherò anche di disintossicarmi da internet/computer (sarà molto tosto).
Un saluto e buone vacanze a tutti (si dice così no?)
Alessandra

lunedì 4 agosto 2008

Hako Koji Kabuto

Chi non conosce Koji Kabuto? Protagonista dell'anime (e manga) di Mazinga Z, diviene cooprotagonista in Goldrake. Pochi (chi è appassionato di sicuro) sanno infatti che Alcol, amico fidato di Duke Fleed/Actarus, non è altri che il pilota del primo robottone creato dalle mente (malata?) di Go Nagai, Mazinga Z.
Qui abbiamo un piccolo Koji in versione Hako Clone (Masamune's Dimensional Paper Model Locus).

domenica 3 agosto 2008

Hako Ranma

Ed ecco la versione Hako dell' "essere" Ranma 1/2, sempre dal solito Masamune's Dimensional Paper Model Locus, in versione donna:
Versione uomo:
E naturalmente quel vecchio maniaco di Happosai

sabato 2 agosto 2008

Modulo Lunare Apollo

Il Modulo Lunare, LEM (Lunar Excursion Module), è un componente del veicolo spaziale Apollo.
Furono costruiti con lo scopo di poter atterrare sulla Luna, cosa che avvenne, come ben sappiamo nel 1969 con la missione spaziale dell'Apollo 11.

Download

venerdì 1 agosto 2008

Hako Lamù

Urusei Yatsura, noto in Italia semplicemente come Lamù, è un manga scritto e disegnato dalla grandissima Rumiko Takahashi (inchiniamoci a sua eccellenza). Oltre al manga, come al solito, c'è l'anime, ben sei film e undici OAV e ho detto tutto ^_-.
Naturalmente, ripeto e lo farò per tutti gli Hako Clone che pubblicherò, il paper è tratto dal sito Masamune's Dimensional Paper Model Locus.

Lamù in versione "naturale" con il costumino-ino-ino
Poi Lamù con l'uniforme scolastica invernale:

Lamù con l'uniforme estiva:

L'acerrima nemica, Shinobu con la divisa scolastica estiva:

E naturalmente Shinobu con la divisa invernale:

E per finire, non poteva certo mancare Ataru Moroboshi, anche questo in divisa invernale:

E il in divisa estiva: