lunedì 10 marzo 2008

Star Wars

Su star wars escono puntualmente e aggiungerei, periodicamnete, sempre un sacco di nuovi paper model. I personaggi più gettonati sono i due droidi C-3PO e R2D2, che nella versione italiana degli episodi IV V e VI furono ri-nominati D-3PO e C1-P8 ("non sei rotto", per chi conosce i film a memoria la citazione vien da se).
Per il piccolo droide-barattolo è uscito un paper model veramente carino
lo potete trovare sul sito SF Paper Craft Gallery. Sempre su questo sito si possono trovare altre varianti del piccolo robot.
Ora tanto per variare, una cosa che non c'entra niente con i paper model. Sul sito Toysblog, viene riportata la notizia di un giochino prodotto da Nikko Home Electronics, che permette di parlare come R2D2. Si tratta praticamente di un traduttore. Basta digitare una parola nel campo apposito e poi cliccare sul bottone, il file si può ascoltare e scaricare.

Per il droide antropomorfo rompibals invece ho trovato questi due bei paper model, uno classico oro che potete trovare qui
e uno bianco, chiamato anche K-3PO che potete scaricare qui.
Purtroppo il classico C3-PO, quello oro non è più scaricabile (per fortuna io l'avevo già preso), ma se si cerca bene in rete "tutto è possibile".