venerdì 22 febbraio 2008

Il Castello Errante di Howl

Iniziamo subito con il mio primo paper model. Praticamanete invece di iniziare con qualcosina di semplice mi sono buttata subito su un bel modello complicato, "il Castello Errante di Howl".
Ma non lasciatevi ingannare, benchè ci siano ben 26 pagine da ritagliare, i pezzi non sono molto piccoli, bisogna però fare molta attenzione per incollare il tutto.
Io non avevo le istruzioni quando l'ho fatto. Poi naturalmente quando l'ho finito ho trovato anche le istruzioni in inglese, insomma la solita fortuna.
Per chi non lo conosce, il film di animazione di Miyazaki racconta la storia di una giovane ragazza, che a causa di una maledizione verrà trasformata in una vecchietta. Costretta quindi a fuggire si imbatte ben presto in un castello semovente in cui, abita il famigerato mago Howl.......per maggiori dettagli vi rimando a wikipedia.

Il paper model lo potete trovare qui, mentre le istruzioni in inglese le ho trovate qui

Volevo mettere il mio modello bello e fatto, ma non trovo le foto che gli avevo fatto (appeno le trovo le metto) quindi metto quelle di altre persone. Il paper model l'ho costruito in un mese, su per giù. Ci ho messo tanto perchè ho lavorato (che parolone) soprattutto la notte, ovvero quando il ciccioPicirillo dormiva.

Il castello errante di Howl
Ultima cosa. In realtà esiste anche il paper model del castello in versione berserk, STUPENDO. Purtroppo il modello è a pagamento. Per chi è interessato può andare qui.

Particolare: