lunedì 3 novembre 2008

lucca comics & games: VERGOGNA!

Vergogna, vergogna, vergogna.
Perché dopo 5 giorni di pioggia (a detta di che vive li vicino), gli organizzatori, il venerdì non hanno avuto il buon senso di mettere due pezzi di legno o della sabbia, presso la biglietteria e intorno allo stand del Games, per evitare il pantano che in pochissimo tempo si è creato.
Quando sono arrivata davanti alla biglietteria mi sono trovata, da un lato i caimani nascosti sotto il fango, mentre dall'altro lato ho trovato gli avvoltoi. E si parliamoci chiaramente 12 euro per una fiera organizzata a cazzo come quella di lucca, sono veramente eccessivi.
Vergogna, vergogna, vergogna.
Perché sabato, alla biglietteria presso piazza santa maria, ho fatto più di 2 ore e mezza di fila perchè per ben 2 volte sono TERMINATI i biglietti. Avete capito bene, i biglietti sono esauriti per ben due volte, e poi di seguito sono esauriti anche i braccialetti*.
Una cosa inconcepibile per una fiera, anche per quella più scrausa d'Italia. Roba dell'altro mondo.
Volete sapere come è andata a finire? Dopo 2 ore, i furbissimi lavoratori dello staff, hanno chiamato la Gardia di Finanza. La Guardia di Finanza?? Cosa si aspettavano che facessero le Fiamme Gialle, che si mettessero a chiedere lo scontrino dei panini che stavamo mangiando????? (erano le ore 13) RIDICOLI!
Sapete cosa hanno imposto di fare le guardie? Semplice di vendere tutti i biglietti disponibili anche senza sti cazzo di braccialetti.
Ma un nuovo dramma era alle porte... erano disponibili solo e ripeto SOLO 200 biglietti.
Ripeto, già è una cosa ridicola che si facciano terminare i biglietti e poi si vadano a prenderli, poi avere i biglietti CONTATI è una cosa scandalosa.
Comunque alla fine grazie ad un nostro amico, che si trovava più avanti, riusciamo a prendere i biglietti (senza braccialetto) a prezzo ridotto naturalmente, ci mancava solo che ci facessero pagare 12 euro.
Vergogna perchè ho fatto file ovunque. Per entrare e uscire dagli stand, per andare da una parte a l'altra della città . Mi riferisco in particolar modo allo stand del games che si trova fuori dalle mure. Misure di sicurezza che rasentavano lo ZERO ASSOLUTO.
Una porta per entrare una per uscire, per uno stand enorme come quello del games.

Prima conclusione. Uno potrebbe obiettare dicendo, "ma che ci sei andata a fare?", "Colpa tua, se ti stanno così sulle palle non ci andare", “i biglietti te li potevi comprare on-line”....sono tutte scuse.
La verità è che Lucca non è in grado di gestire la moltitudine di gente che puntualmente arriva in città per questo evento. Sono incapaci, disorganizzati e si prendono gioco di noi appassionati, che nonostante tutto alla fine 12 euro o quello che è, glieli diamo lo stesso. Non scorderò mai quello che mi dissi uno dell'organizzazione, quando ancora la fiera si faceva dove andrebbero fatte tutte le fiere, in luoghi adibiti....me lo disse a brutto muso, "Siete coglioni voi che tutti gli anni venite a creare il panico nella nostra città". Senza parole!
Spero, prego, che prima o poi fiere come quella di Milano, Napoli, Roma o qualsiasi altra fiera di fumetti, diventi più importate di Lucca. Se le cose continuano così il sogno si avvererà di sicuro.

Seconda conclusione: Se lo scopo degli organizzatori era quello di far guadagnare anche la casaligna di piazza Snta maria del borgo, COMPLIMENTI scopo raggiunto.
Piccola parentesi...ma sapete quanto ho pagato un parcheggio, non custodito per tutto il giorno? quasi 20 euro.

Nota per l’asterisco *
Per chi non lo sapesse, ecco come vengono gestiti gli ingressi agli stand.
Quando si acquista un biglietto ti viene dato, NON dalla biglietteria ma da uno dello staff (se la biglietteria è quella del Games), un braccialetto di carta di quelli che se ti sbagli e li stringi troppi rischi di morire per asfissia.
Quando si entra negli stand bisogna fare vedere CONTEMPORANEAMENTE i due oggetti, biglietto e braccialetto, pena occhiataccia brutta-brutta, da parte dello staff.

Nota.
Per chi ci è stato venerdì e sabato. Avete per caso mangiato i Fantastic Foods che si vendevano in diverse parti della città? Quelli che ti tirano in faccia alla modica somma di 1,50 euro? Bravi! E avete per caso dato un’occhiata alla scadenza? NOOOOOOOO male, malissimo.
Quelli cha abbiamo mangiato noi, presso lo stand del Japan, il 31 ottobre 2008, scadevano il 1 novembre del 2008.
Il giorno dopo quando siamo andati a comprare il solito pacco (in questo caso in tutti i sensi) da portare a casa, ci hanno detto che se volevamo scadenze più lontane avremmo dovuto aspettare la domenica. Ditemi voi se questo non è scandaloso.

Ho fatto solo un paio di foto perchè la macchinetta fotografica mi si è inceppata per l'umidità...posso o non posso essere incazzata per sto fatto?