lunedì 24 novembre 2008

Registrazione Naver

Nell'ultimo periodo mi sono accanita sui blog/forum/siti coreani. Purtroppo la maggior parte delle volte per scaricare bisogna avere un account sul sito di ricerca coreano, Naver (www.naver.com).
Vi premetto che per iscrivermi ho fatto i salti mortali, ci ho messo un mese, però alla fine gli sforzi mi hanno premiata. Spero di ricordarmi tutto .... attenzione a non far scadere la sessione, non vi soffermate troppo allungo sulle schermate, tanto non ci si capisce niente ^^;
La cosa strana nella registrazione, a questo motore, è l'utilizzo del cellulare o del telefono di casa. Noi useremo il cellulare, perchè ci invieranno un sms (con un codice). Se utilizzassimo il telefono di casa, sfido chiunque a capire cosa dicono .....

... una volta cliccato sul pulsante (4) si apre un pop-up, e qui viene il bello.

Ripeto le note su questo passo: il prefisso internazionale dell'Italia è il 39, segnatevi come si scrive Italia, vi servira più avanti. Non vi preoccupate vi arriva solo un codice che andrete ad inserire nel prossimo popup.

Tenete duro, ultimo passaggio. Purtroppo non mi ricordo bene tutto quanto, ho fatto l'iscrizione 2 volte...dita incrociate!
Fine....spero di non aver dimenticato niente. Se avete problemi fatemi sapere. Naturalmente l'ID e la password la dovete mettere qui: